Cucina più veloce con lo sbattitore elettrico

Cucina piu veloce con lo sbattitore elettrico

Lo sbattitore elettrico è un elettrodomestico capace di miscelare e impastare moltissimi alimenti diversi, in maniera molto pratica e veloce, non facendoci rimpiangere le fruste a mano, così faticose da utilizzare. Si presenta sotto diverse forme, da quali con contenitore e fruste che assomiglia ad un robot da cucina, ma svolge solo la funzione di sbattitore alle versioni più maneggevoli, che funzionano sempre con l’elettricità. Inoltre, rispetto ad una serie di elettrodomestici, sul mercato se ne trovano alcuni ad ottimi rapporti di qualità prezzo. Lo sbattitore elettrico si presenta in maniera molto semplice, nel senso che ha un corpo motore, che una volta azionato fa partire le fruste, che sono in grado di frullare, miscelare e impastare moltissimi ingredienti diversi. Il fatto che funzioni con un motore determina la velocità nel raggiungimento del risultato, e una volta terminato il tutto, le fruste possono essere comodamente poggiate in lavastoviglie.

Quindi, in commercio se ne trovano principalmente di due tipologia, quello con impugnatura ergonomica, che si può utilizzare con contenitore a parte, oppure un altro modello che assomiglia ad un robot da cucina con contenitore già integrato. Si tratta di un elettrodomestico ideale per sbattere uova, fare la panna montata, creare salse, miscelare gli alimenti, anche ad alte temperature. La vasta gamma di sbattitori elettrici in commercio varia dimensioni, capacità, potenza del motore e qualità del prodotto, ma come detto all’inizio se ne trovano a prezzi davvero molto interessati. Inoltre, rispetto ad altri elettrodomestici, uno sbattitore elettrico è sempre abbastanza potente, e questo permette di velocizzare incredibilmente molto lavori in cucina. Molti avranno già sicuramente sperimento a preparare delle torte con lo sbattitore elettrico, e ad oggi, c’è molto tra cui poter scegliere anche da un punto di vista estetico.

Le aziende produttrici si sono davvero sbizzarriti con questo elettrodomestico e ad oggi lo troviamo creato in metri ali diversi, con forme e colori diverse. Anche il modello più semplice, sarà in grado di portare a termine un buon lavoro, e se si tratta d i un elettrodomestico multi funzione, molto probabile te ci saranno fruste diverse, che riusciranno a svolgere lavori di miscelazione diversi. In molti casi, si troveranno già delle fruste da poter integrare all’apparecchio, in caso contrario, e se si ha l’idea di utilizzarlo per funzioni diverse, meglio assicurarsi che siano a disposizione accessori da poter integrare più avanti. Anche la velocità dello strumento, potrebbe avere il suo impatto sul risultato finale, e solitament anche i modelli base hanno almeno due velocità.

I modelli combinati

Infine, per chi pensa di necessitare di un elettrodomestico che fa tutto, compresa la funzione di sbattitore, meglio optare per qualcosa di più tecnologico e ovviamente più costoso, come un robot da cucina, in grado di frullare, sminuzzare e sbattere, in caso contrario andranno benissimo fruste diverse per assolvere compiti diversi. Non resta che cominciare a dare un’occhiata alle fantastiche promozioni che il web ci riserva, per aiutarci a semplificare la vita in cucina.