Allenamento con la mia cyclette

Allenamento con la mia cyclette

L’introduzione di questo attrezzo ha completamente modificato la nostra concezione di esercizio a casa propria, la cyclette ancora oggi, ottiene un enorme successo, non solo per i suoi benefici al nostro corpo, ma anche per le caratteristiche strutturali. Si presenta come una bicicletta poco ingombrante, il mercato proporne modelli a prezzi davvero molto interessanti, e si utilizza molto facilmente, e infine, il fatto di poterla utilizzare dentro casa ha sicuramente la funzione di invogliarci a fare esercizio, potendola utilizzare senza bisogno di dover andare in palestra, la cyclette è il primo attrezzo ginnico che ha trovato largo posto nelle nostre abitazioni. Sono ormai constati gli studi scientifici che attestano che una buona attività fisica costante previene malanni, e aiuta il fisico, la circolazione e la nostra respirazione, bastano davvero solo 20 minuti al giorno. Il problema rimane perché molte persone non sono costanti, e perché se l’allenamento viene condotto in maniera sbagliata, i muscoli ne risentono e sentendo dolore, nonché acido lattico, ci spaventiamo e non continuiamo.

Una cyclette aiuta molto in questi casi, per prima cosa perché si tiene e in casa quindi la sua visione invoglia un utilizzo, e in secondo luogo, si può cominciare piano piano, perché si tratta semplicemente di andare in bicicletta. Esiste ovviamente una differenza notevole, che riguarda il fatto che una cyclette ha delle ruote gommate,è una forma del manubrio diversa, anche la sella, più alta di una bici normale, da anche la possibilità di scegliere il tipo di resistenza. Il che significa, che si potrà decidere quanto sforzo fare, come con il cambio della bici, e la cyclette per allenamento a differenza della bici cambia andando ad indurire i giri, di conseguenza si farà molta più fatica.

Ma le buone notizie non finiscono qui, perché alcuni modelli di cyclette, danno anche la possibilità di poter muovere il manubrio avanti ed indietro, permettendo anche alle spalle e alle braccia di potersi allenare. Una buona cyclette permette di allenarsi in maneira completa, potendo fare affidamento sul manubrio mobile e sulle varie resistenze a disposizione, aumentando il livello di difficoltà, e in fin dei conti, sembra sempre così che si raggiungono i risultati migliori.

Le 4 tipologie principali

Il mercato vi darà la possibilità di scegliere il vostro modello in base al colore, alla garanzia, alle funzioni o alla tipologia, quindi meglio conoscere le differenze tra le cyclette più vendute degli ultimi venti anni. Esistono cyclette a tampone, magnetica, ad aria ed elettromagnetica, la prima è quella più antica, la prima creata che ormai quasi tutte le aziende hanno deciso di sostituire con le altre tipologie, quella magnetica è quella che sta riscuotendo il successo maggiore perché semplice da utilizzare e si trova a prezzi ragionevoli.

Quella ad aria,me quella elettromagnetica sono di ultima generazione, in maniera particolare quella elettromagnetica, che ha trasformato la cyclette in un attrezzo da palestra di tutto rispetto con tanto di display digitali, che info ramo su calorie, pedalate, velocità, permettono di ascoltare musica è molto altro.